Manifesto

Raccontare storie attraverso la creazione di esperienze memorabili, profonde e capaci di avere un impatto positivo sulla vita delle persone.

Realizzare progetti in grado di semplificare la complessità, concretizzare ciò che non ha ancora forma, rendere accessibile ciò che è complesso, trovare l'unicità nell'ordinario.

Meravigliare con bellezza e poesia, permettendo alle persone di andare in profondità attraverso linguaggi sperimentali che mostrino la realtà da un nuovo punto di vista.

About

FUSE*FACTORY è lo spazio dove vengono sviluppati i progetti del gruppo fuse*
Artisti, designer, creative coder, architetti, ricercatori, storyteller e producer lavorano in team multidisciplinari per creare nuovi linguaggi e nuove forme di espressione in grado di dare vita a progetti innovativi nel campo dell’arte, dell’architettura, del design e della comunicazione basata sui nuovi media.

Brands:

fuse* - fuseworks.it
Studio e una casa di produzione indipendente che opera nell’area di incontro tra arte e scienza esplorando le possibilità espressive date dall’uso creativo delle tecnologie digitali emergenti.
Dal 2016 co-produce il festival di arti elettroniche e digitali NODE.

FUSE*INTERCTIVE
Agenzia e Tech Company, specializzata nella creazione di esperienze multimediali e progetti innovativi nell’ambito della comunicazione basata sui nuovi media e dell’intrattenimento dal vivo. FUSE*INTERACTIVE sviluppa progetti in collaborazione con istituzioni, brand visionari e centri di ricerca.

FUSE*ARCHITECTURE
Studio di progettazione media-architettonica, creato nel 2011 con l’obiettivo di fondere interaction design e architettonica per raccontare contenuti attraverso la creazione di spazi e luoghi narrativi come musei, showroom e spazi pubblici.
FUSE*ARCHITECTURE nasce dalla collaborazione tra fuse* e USTAstudio.



2007

FUSE*INTERACTIVE

2008

FUSE*ARCHITECTURE

2011

FUSE*FACTORY

2013

The Factory

Nel 2012 ci siamo trasferiti in un ex casolare di campagna che a inizio 900 era una scuola. La ristrutturazione dello spazio è stata seguita dall'architetto Fabrizio Gruppini, co-fondatore di FUSE*ARCHITECTURE, con lo scopo di mantenere un ricordo dell'edificio originale e allo stesso tempo dare un sapore contemporaneo alla casa.
Lo spazio è stato pensato per catalizzare il lavoro in team multidisciplinari, stimolare la condivisione e alimentare la creatività.

Clienti

brand 1 brand 2 brand 3 brand 4 brand 5 brand 6 brand 7 brand 8 brand 9 brand 10 FOndazione fotografia logo Fondazione CRM MUSE Colmar Samsung Porcelaingres logo3 MUSEI CIVICI Saint Gobain Unknown 2 emmegi e1500993613377 The Lowry

Contatti

FUSE* FACTORY
Via Nuova 9
Campogalliano, Modena, Italy
info@fusefactory.it

Società: Fuse srl
Brand: fuse* + FUSE*INTERACTIVE + FUSE*FACTORY
Board: Mattia Carretti, Luca Camellini
P.IVA: IT03338530367

Società: Fuse Architecture srl
Brand: FUSE*ARCHITECTURE
Board: Mattia Carretti, Luca Camellini, Fabrizio Gruppini
P.IVA: IT03421520366

Newsletter

* campi obbligatori

Media room

fuse*
fuse*
fuse* factory
fuse* factory