M.I.V.

Installazione A/V
2014

M.I.V.

Installazione A/V
2014

Il progetto M.I.V. è un installazione audiovisiva realizzata in occasione del Cersaie 2014 che si sviluppa sulle superfici di un solido tridimensionale lungo 12 metri presente all'interno dello showroom Maximum di Graniti Fiandre.
I contenuti video proiettati sul'intera struttura richiamano la geometria ed il rigore estetico del brand e si evolvono in due diversi momenti complementari l'uno con l'altro. La prima parte accompagna l'attesa del visitatore attraverso la creazione di paesaggi grafici e luminosi sulle aree mappate in stretta sincronia con l'ambiente sonoro introducendo le quattro tematiche sviluppate nella parte centrale dell'installazione: CREATE / EVOLUTION - la nascita e lo sviluppo a partire dalla materia, IMAGINE / FUTURE - il continuo cambiamento e lo sviluppo di potenzialità inaspettate grazie alle nuove tecnologie, EXPAND / VISIONS - le applicazioni e l'espansione dell'idea di progetto in un mondo tra possibile e impossibile, SHARE / DESIRE - l'interazione tra il prodotto, l'uomo e l'ambiente.
Ogni singolo tema viene associato ad un immaginario sinestetico fatto di immagini e suoni in stretta relazione l'uno con l'altro. Rumori che evocano sensazioni naturali sono accostati ad immagini di paesaggi suggestivi mentre scenari che richiamano un processo costruttivo sono associati a suoni concreti e così via.

 

Anno: 2014
Sviluppo: Il progetto è stato sviluppato attraverso un Mapping della struttura che è stata completamente ricostruita digitalmente in 3D. Le proiezioni sono state realizzate su tutti i lati della scultura permettendo alle persone di vedere lo show da più punti di vista. Le musiche sono state composte in sincronia con la parte visiva.
Commissionato da: Graniti Fiandre
Agency: Giovannirossistudio, IKOS
Collaboratori: Alex Lomarco