Ljós Soundtrack

Vinyl Edition
2015

Ljós Soundtrack

Vinyl Edition
2015

Nell’ottobre 2015, durante un’intensa attività di tour che ha portato Ljós in diversi festival e teatri europei, abbiamo sentito la necessità di creare un oggetto fisico ed unico che potesse racchiudere le musiche dello spettacolo in modo da rispondere alle richieste ricevuta da parte del pubblico di riascoltare quelle stesse musiche dopo averle vissute dal vivo.
La ricerca dei materiali ci ha portato a scegliere il vinile come supporto per la stampa, il cui colore trasparente richiama la luce, il tema principale attorno cui è sviluppata la drammaturgia dello spettacolo. Sul lato A è registrata l’intera colonna sonora mentre nel lato B sono presenti due elaborazioni inedite delle musiche originali che, rivisitando gli stessi paesaggi sonori, mettono in risalto sfumature e tinte inedite che aprono a loro volta nuovi scenari e percorsi per ampliare ulteriormente i confini del mondo onirico e surreale di Ljós.
Per la stampa dell’artwork ci siamo rivolti a Medulla, un laboratorio di stampa serigrafica che ha messo a punto una tecnica che prevede l’utilizzo di colori realizzati esclusivamente con pigmenti naturali. Dal momento che il colore utilizzato è "organico”, ogni combinazione cromatica risulta leggermente diversa l’una dall’altra il che rende ogni copia unica. Per questo motivo ognuna delle trecento copie è stata numerata a mano.

LIMITED EDITION VINYL: 180gr 12" with B/W labels on clear 33 rpm vinyl - Artwork handnumbered and handprinted with organic colors by Medulla - Carefully mastered by Giuseppe Ielasi
BUY NOW ON BANDCAMP

L'album è disponibile in formato digitale anche su iTunes, Spotify, Apple Music, Tidal, Amazon, Deezer e Pandora.